public/

G.Lan: BaLab inaugura la sede di Noci

Venerdì 1° agosto alle 18:30 si terrà l’inaugurazione della nuova sede del BaLab di Noci, il laboratorio di creatività dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, presso i Laboratori Urbani - Complesso San Domenico.

L’inaugurazione della nuova sede del contamination lab è in linea con la cd. Terza Missione dell’Università che mira a creare valore sui territori partendo dallo sviluppo della creatività dei giovani. Saranno presentati i membri dello staff del BaLab e la visione progettuale: dal lavoro in team alla contaminazione delle idee, dalla co-progettazione degli spazi alla realizzazione dei propri progetti imprenditoriali.

 Interverranno il sindaco Domenico Nisi, il consigliere comunale Barbara Lucia (delegata alle Politiche Giovanili), il Prof. Gianluigi de Gennaro (responsabile Scientifico del BaLab); porteranno le loro testimonianze alcuni BALABbers come Domenico Colucci (Founder & Marketing Leader Nextome) e Michele Pinto (laureando presso l'Università di Bari). Saranno altresì presentati Istituzioni, partner, imprenditori “mentor”, opinion leader, docenti e stakeholder che accoglieranno gli aspiranti startupper.

Il Responsabile del BaLab, de Gennaro: “Dopo Bari, Taranto e Barletta, per noi inaugurare il BaLab a Noci è motivo di grande soddisfazione, perché stiamo riuscendo a contaminare i vari territori e lo facciamo con le idee dei ragazzi stessi. Questi ultimi hanno bisogno che il loro talento venga legittimato e sostenuto con percorsi ad hoc che li aiutino a creare nuova imprenditorialità. Partire dai sogni dei singoli per costruire le Comunità di tanti è lo spirito che ci anima in queste iniziative”.

Info notizia

31 luglio 2019

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia